Designer - SoldiDesign

Vai ai contenuti

Menu principale:

 


Gianluca Soldi
Executive Designer


Gianluca Soldi, nato a Montemurlo nel 1960, dopo il diploma in arredamento, ha conseguito il Master e il Dottorato in Interior Design.


E’ executive designer presso SoldiDesign S.r.l.

E’ iscritto all’AIPi – Associazione Italiana Progettisti d’Interni, all’Architectes d’interieur e designer QUALITAID EU - Prefecture di AGEN, all’ADI - Associazione Italiana per il Disegno Industriale, all’Anab - Associazione Nazionale Architettura Bioecologica e alla Federarchitetti.
Specializzato in bio-architettura, risparmio energetico e contabilizzazione del calore, Arte Sacra, progettazione ed adeguamento secondo la riforma liturgica di Chiese, svolge attività di libero professionista nell'area fiorentina progettando ristrutturazioni e arredamenti di ambienti privati e pubblici. Consulente familiare, da sempre attento alla persona e all’ambiente in cui essa vive e opera, interpreta e progetta lo spazio come una coniugazione continua del rispetto della struttura e dell’ambiente con le esigenze di funzionalità e di estetica della persona, secondo i criteri della psicologia dell’abitare. Alcuni suoi lavori di ristrutturazione e arredamento sono stati pubblicati sulle maggiori riviste italiane di settore: Grazia, Casaviva, Riabita, Casafacile, A.D., ottenendo anche premi e riconoscimenti a livello nazionale. Nel gennaio 2006 ha pubblicato “Spazio e vita: casa, laboratorio di relazioni”, E d. Effatà, un testo sull’architettura d’interni della casa come espressione dell’armonia dello spazio vitale della famiglia; nel gennaio 2007 ha pubblicato “Maria, Mater Vitae et Misericordia”, parole e immagini sulla realizzazione della Cappella della Maternità dell’Ospedale di Careggi (Firenze), Ed. Cartei.


 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu