Ovetto contenitore ecologico raccolta differenziata

CHI SIAMO

SoldiDesign è un marchio di eco-design a conduzione familiare conosciuto a livello internazionale per la capacità di realizzare prodotti sostenibili dal design moderno e elegante nel settore degli articoli dedicati alla raccolta differenziata dei rifiuti.

VALORE E MISSION

La scelta green caratterizza il nostro brand identity

Eco Design

SoldiDesign è un marchio specializzato in soluzioni accattivanti, studiate per essere oggetti di eco-design funzionali e green per una raccolta differenziata intuitiva. Grazie alla creatività del brand e alle sue linee moderne e armoniose si nobilita un oggetto che diventa parte integrante dell’arredamento attraverso il quale si può contribuire a rispettare l’ambiente e a rendere il Pianeta quell’habitat sano che sarebbe in natura.

Materiali riciclati

L’intera catena di produzione è in Italia e viene eseguita con processi produttivi sostenibili, dalle materie prime all’utilizzo di energie alternative, facendo propria quella filosofia di modello industriale che cerca di preservare l’ecosistema del nostro pianeta. L’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili come la plastica comporta il recupero di potenziali materiali inquinanti trasformandoli in nuovi oggetti di design.

Ovetto contenitore ecologico raccolta differenziata

La nascita dell’idea

Rispettare l’ambiente vuol dire anche differenziare correttamente i rifiuti che produciamo ogni giorno.  L’Architetto d’interni e designer Gianluca Soldi, da sempre sensibile all’ambiente e alla persona ha progettato e realizzato un contenitore per la raccolta differenziata, esteticamente gradevole ed armonioso, semplice e immediato nella sua funzione per educare la persona ad un corretto smaltimento del rifiuto da riciclare. Nella primavera del 2008 nasce “ovetto”, il contenitore multiplo che riesce a coniugare funzionalità, design, educazione al rispetto dell’ambiente. E da quel momento si sviluppa una rete commerciale italiana che trova la sua piena espansione nel marzo 2009 che ha raggiunto notorietà internazionale soprattutto in Francia, Spagna, Inghilterra. L’innovazione che Ovetto ha portato sul mercato ne ha fatto un classico inequivocabile del design ecosostenibile.

Progetto Ovetto

“Progetto Ovetto” lancia il messaggio che è possibile preservare l’ambiente a partire proprio dalle “materie ultime”: riutilizzando sostanze di scarto, attraverso un contenitore realizzato con materiali riciclati post consumo e riciclabili. Le cose “ultime” possono essere risorse “prime” per la nascita di un Mondo nuovo. Ovetto è realizzato con ABS e Polipropilene riciclati post-consumo in percentuale che varia da un minimo del 40-70% (ovetto colorato, bianco e nero lucido) ad un massimo del 100% (ovetto nero opaco). Anche nella logistica la nostra Azienda è costantemente impegnata ad adeguarsi agli aspetti ambientali. Ovetto è assemblato attualmente in Lombardia e in Toscana, presto sarà presente un punto di assemblaggio anche a sud Italia, per ridurre l’impatto ambientale relativo al trasporto fino ai diversi punti vendita. Per l’imballo si è scelto solo cartone riciclato e 100% riciclabile evitando l’uso di Polistirolo e su richiesta vengono forniti sacchetti in mater-bi.

Ovetto contenitore ecologico raccolta differenziata
SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI