Soldidesign sostenibilità ambientale

SOSTENIBILITÀ

SoldiDesign attraverso la diffusione dei suoi prodotti di design eco-sostenibili, sia quelli appositi per la raccolta differenziata, sia quelli destinati ad un altro utilizzo, desidera educare la persona al rispetto e alla salvaguardia della natura, contribuendo a sensibilizzare verso un maggior rispetto dell’ambiente sapendo che i piccoli gesti di ogni giorno di ognuno, se compiuti con impegno, coerenza e perseveranza, contribuiscono a rinnovare la Terra.

Soldidesign sostenibilità ambientale

Produzione

L’intera catena di produzione è in Italia e viene eseguita con processi produttivi sostenibili, dalle materie prime all’utilizzo di energie alternative, facendo propria quella filosofia di modello industriale che cerca di preservare l’ecosistema.

Soldidesign sostenibilità ambientale

Risparmio

Risparmi di emissioni CO2 con rapporto quasi 1:2 rispetto alle quantità di plastica riciclata, ottenendo importanti benefici anche a livello climatico. Per ogni kg di plastica riciclato è stimato un risparmio di due kg di CO2*.
Dalla sua fondazione ad oggi ha realizzato più di 100.000 articoli, utilizzando e rigenerando quasi 650.000 kg di plastica riciclata con un impatto ambientale stimato di circa 1.200.000 kg di emissioni CO2 risparmiate**

Soldidesign sostenibilità ambientale

Impatto

L’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili come la plastica comporta il recupero di potenziali materiali inquinanti trasformandoli in nuovi oggetti e al tempo stesso si ottiene una produzione industriale a minimo impatto ambientale.

*Fonte Google Dataset Search **Dati aggiornati Maggio 2020