Termini e Condizioni di Vendita

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.ovettodesign.com che offre Vendita contenitore per la raccolta differenziata dei rifiuti.

  1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: SOLDIDESIGN SRL, con sede legale in VIA DEL PRATIGNONE 50 – 50041 CALENZANO (FI), Partita IVA / Codice Fiscale 06301700487, REA FI – 617229, capitale sociale interamente versato 10.000,00 €, indirizzo PEC soldidesign@legalmail.it
  • Applicazione: il sito web www.soldidesign.com
  • Prodotti: i prodotti forniti all’utente dal Titolare
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
  • Utente non Consumatore: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.
  1. Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione

L’Applicazione fornisce agli Utenti Il prodotto è realizzato con ABS e Polipropilene riciclati post-consumo in percentuale che varia da un minimo del 40-70% (ovetto colorato, bianco e nero lucido) ad un massimo del 100% (ovetto nero opaco). Anche nella logistica la nostra Azienda è costantemente impegnata ad adeguarsi agli aspetti ambientali.

  1. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

  1. Acquisto o richiesta di fornitura tramite l’Applicazione

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi e spese di consegna, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti e/o le richieste di fornitura di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti sia a Utenti Consumatori sia a Utenti non Consumatori.

Alle persone fisiche gli acquisti e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.

L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto e/o di richiesta di fornitura, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.

Il contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente. Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente oppure tramite la visualizzazione di una pagina web di conferma d’ordine, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di consegna, i tempi e le eventuali spese di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia.

Il contratto di vendita o fornitura dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare renderà noto all’Utente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Resta inteso che il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti accettati dal Titolare.

L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni.

  1. Registrazione

Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy (https://soldidesign/informativa-privacy-policy/) e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

  1. Cancellazione account e chiusura

Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei Prodotti in ogni momento e disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail commerciale@soldidesign.com. Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

  1. Prezzi e pagamenti

Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora la natura del Prodotto comporti l’impossibilità di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalità di calcolo del prezzo.

Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive e spese di consegna che possono variare in relazione alla destinazione, alla modalità di consegna prescelta e/o alla modalità di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente.

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.

  1. Fatturazione

All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

  1. Modalità di consegna di Prodotti materiali

I Prodotti materiali e/o beni digitali forniti su un supporto materiale saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente, con le modalità e nel termine scelti o indicati sull’Applicazione e riportati nella conferma d’ordine. Se non specificato diversamente, i termini di consegna specificati nella conferma d’ordine indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il Prodotto dal momento della presa in carico del corriere.

Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.

Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato che verrà accreditato tempestivamente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

All’atto del ricevimento del Prodotto, l’Utente è tenuto a verificarne la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al Prodotto, l’Utente può rifiutare la consegna del Prodotto e potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico. Una volta firmato il documento di consegna, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.

Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a forza maggiore.

  1. Esclusione del diritto di recesso di Utenti non Consumatori

All’Utente non Consumatore non è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto di vendita o fornitura dei Prodotti. L’Utente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come Utente non Consumatore, per il quale non è previsto il diritto di recesso.

  1. Diritto di recesso di Utenti Consumatori dall’acquisto di Prodotti materiali

Il solo Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail commerciale@soldidesign.com, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta.

Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto.

In caso di recesso, l’Utente Consumatore dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente Consumatore sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico.

In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto.

Il Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l’Utente Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Titolare.

Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito.

Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  1. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail commerciale@soldidesign.com prima della scadenza del periodo di recesso:

Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto _________________________________________
Ordine numero:_______
Ordinato il: _______
Nome e Cognome: _______
Indirizzo: ______
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________
Data: __________

  1. Garanzia dei Prodotti materiali per Utenti non Consumatori

In relazione ai Prodotti materiali, agli Utenti non Consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt. 1490 e ss. c.c.).

  1. Garanzia di conformità dei Prodotti materiali per Utenti Consumatori

Viene riconosciuta la garanzia legale di conformità, prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, per tutti i Prodotti venduti tramite l’Applicazione che rientrino nella categoria di ”beni di consumo”, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne i) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalità dalle autorità giudiziarie, anche mediante delega ai notai, ii) l’acqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata, iii) l’energia elettrica.

La garanzia legale di conformità è riservata ai soli Utenti Consumatori.

Il Titolare ha l’obbligo di consegnare all’Utente Consumatore Prodotti conformi al contratto di vendita. Si presume che i Prodotti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

  • sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
  • sono conformi alla descrizione fatta dal Titolare e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato all’Utente Consumatore come campione o modello
  • presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Utente Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei Prodotti fatte al riguardo dal Titolare, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura
  • sono altresì idonei all’uso particolare voluto dall’Utente Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Titolare al momento della conclusione del contratto e che il Titolare abbia accettato anche per fatti concludenti.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia di conformità eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente Consumatore ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i 6 mesi, sarà l’Utente Consumatore a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto.

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente Consumatore ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese. A tal fine, l’Utente Consumatore può scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione.

Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre, l’Utente Consumatore ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti all’Utente Consumatore.

Qualora l’Utente Consumatore intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia di conformità, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail commerciale@soldidesign.com o chiamando il servizio clienti al numero 39 055 88 77 499.

Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente Consumatore la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

  1. Contenuti inviati dagli Utenti

L’Utente può caricare Contenuti sull’Applicazione, purché non siano illeciti (ossia osceni, intimidatori, diffamatori, pornografici, abusivi o a qualsiasi titolo illegali o violino la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi), ingannevoli, o non siano in altro modo lesivi nei confronti del Titolare e/o di terzi o non contengano virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming. In caso di contestazione da parte di terzi, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa.

L’Utente garantisce che i Contenuti sono inviati all’Applicazione tramite il suo account da maggiori di età. Per i minorenni, l’invio di Contenuti dovrà essere vagliato e autorizzato dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.

L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso dell’Applicazione con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione dei Contenuti e di contatto tra Utenti ed è pertanto l’unico garante e responsabile della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento.

È vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità dell’Utente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti.

Il Titolare non è in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti e si riserva in ogni momento il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili.

Gli Utenti concedono al Titolare un diritto d’uso non esclusivo sui Contenuti inviati, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video) che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi.

I Contenuti inviati non verranno restituiti e il Titolare non sarà responsabile nei confronti degli Utenti per la perdita, modifica o distruzione del Contenuto trasmesso.

È espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione del Titolare: i) l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati, ii) la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità, iii) rivendere a terzi i servizi del Titolare.

  1. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai Contenuti disponibili sull’Applicazione. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi all’Applicazione sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

  1. Esclusione della garanzia

L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

  1. Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.)

Il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
  • errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi
  • l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

  1. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

  1. Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

  1. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://www.soldidesign.com/privacy-policy/

  1. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

Per gli Utenti non Consumatori, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

  1. Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/

Firenze, 01/07/2020

SOLDIDESIGN SRL

VIA DEL PRATIGNONE 50

50041 CALENZANO (FI)

Partita IVA/Codice Fiscale 06301700487

Terms and Conditions of Sale

This document contains the general terms and conditions on the basis of which the use of the web site www.ovettodesign.com that provides Sale of container for separate waste collection (Vendita contenitore per la raccolta differenziata dei rifiuti) is offered to the users.

  • Definitions

To allow a complete understanding and acceptance of these terms and conditions, the following terms, in the singular and in the plural, shall have the meaning indicated below:

  • Owner: SOLDIDESIGN SRL, with registered address in VIA DEL PRATIGNONE 50 – 50041 CALENZANO (FI), VAT number/Tax code 06301700487, REA FI – 617229, fully paid-up share capital of 10.000,00 €, , certified e-mail address (PEC) soldidesign@legalmail.it
  • Application: the web site www.soldidesign.com
  • Products: the goods provided to the user by the Owner
  • User: any person who accesses and uses the Application
  • Consumer User: the natural person who enters into a contract for purposes which are not related to his trade, business or profession
  • Non-Consumer User:  the natural person of legal age or legal person who enters into a contract for the performance or for the needs of his trade, business or profession
  • Conditions: this contract which governs the relationship between the Owner and the Users as well as the sale or supply of the Products offered by the Owner through the Application.
  • Detailed information on the Application’s offer

The Application provides Users Il prodotto è realizzato con ABS e Polipropilene riciclati post-consumo in percentuale che varia da un minimo del 40-70% (ovetto colorato, bianco e nero lucido) ad un massimo del 100% (ovetto nero opaco). Anche nella logistica la nostra Azienda è costantemente impegnata ad adeguarsi agli aspetti ambientali. .

  • Scope of the Conditions

The use of the Application implies full acceptance of the Conditions by the User. Should the User not accept the Conditions and / or any other note, legal notice, information published or referred to therein, the User shall not use the Application or the services related.

The Owner may amend the Conditions at any time.

The applicable Conditions are those in force on the date of transmission of the purchase order or request for the supply of a Product.

Before using the Application, the User is required to read the Conditions carefully save or print them for future reference.

The Owner reserves the right to change, at his own discretion and at any time, the graphic interface of the Application, the Contents and their organisation, as well as any other feature that characterises the functionality and management of the Application, communicating to the User the relative instructions, when necessary.

  • Purchase or delivery request through the Application

All Products offered through the Application are described in detail in the relevant product pages (quality, features, availability, price, delivery method, times and expenses, accessory charges, etc.). Some errors, inaccuracies or small differences between what is published in the Application and the Product may occur. Furthermore, the images of the Products shall be considered as a mere representation and do not constitute a contractual element.

Purchases and / or delivery requests of one or more Products through the Application are permitted both to Consumer Users and to Non-Consumer Users.

Purchases and / or delivery requests are permitted only to natural persons of legal age. For minors, any purchase and / or request for the supply of Products through the Application shall be examined and authorised by the parents or those exercising parental authority.

The offer of Products through the Application shall be deemed as an invitation to prepare an offer and the order sent by the User as contractual purchase proposal and / or a delivery request, subject to the confirmation and / or the acceptance of the Owner as described below. Therefore, the Owner has the right to accept or refuse the User’s order or delivery request at its discretion. Accordingly, the User is not entitled to complain about the Owner’s decision for any reason.

The contract of sale or provision of the Products is deemed to be concluded with the Owner’s acceptance of the User’s contractual purchase proposal or delivery request. The Owner shall inform the User of the acceptance by sending an order confirmation to the e-mail address indicated by the User or by displaying a web order confirmation page. The confirmation shall contain the date of the order, User’s data, the characteristics of the Product and the information on its availability, the price or the manner in which the price is to be calculated, further charges and / or taxes, if any, delivery address, delivery times and costs, if any, the procedures for exercising the right to withdrawal or its possible exclusion and the guarantee.

The contract of sale or supply of the Products is not effective between the parties in absence of what is indicated in the preceding paragraph.

In the event that the Product is not available, the Owner shall inform the User the new terms of delivery and ask if the User intends to confirm the order. It is understood that the contract shall be deemed as concluded only with reference to the Products accepted by the Owner.

The User shall verify the correctness of the data reported in the order confirmation and immediately notify the Owner of any errors. The User shall keep a copy of the order, of the confirmation and of the Conditions.

5     Registration

In order to use some features of the Application, Users must register by providing, truthfully and completely, all the data requested in the relevant registration form and accept the privacy policy in full (https://soldidesign/en/informativa-privacy-policy/) and these Conditions. The User has the burden of keeping his access credentials. It is understood that in no case the Owner can be held responsible in case of loss, diffusion, theft or unauthorized use by third parties, for any reason, of the Users’ login credentials.

6     Account cancellation and closure

Registered Users can stop using the Products at any time and deactivate their accounts or request their cancellation through the Application interface, if possible, or by sending a written communication to the e-mail address commerciale@soldidesign.com. The Owner, in case of violation by the User of these Conditions or of the applicable legal provisions, reserves the right to suspend or close the User’s account at any time and without notice.

7     Prices and payments

For each Product the price including VAT, if due is indicated. If the price cannot be calculated in advance, due to the nature of the Product, the methods for calculating the price shall be indicated.

Furthermore, all possible taxes, additional costs and delivery costs which may vary depending on the destination, the chosen delivery method and / or the payment method used shall be indicated. If these expense items cannot reasonably be calculated in advance, there shall be an indication of which expenses to be charged to the User.

The Owner reserves the right to change the price of the Products as well as any additional costs at any time. It is understood that price changes shall in no case affect the contracts already concluded before such change.

The User undertakes to pay the price of the Product within the times with and methods indicated in the Application and to communicate the information requested.

The Application uses third-party tools for processing payments and does not enter in any way into contact with the payment data provided (number of credit cards, name of the holder, password, etc.).

Should these third party tools deny payment authorisation, the Owner shall not provide the Products and cannot be held responsible in any way.

  • Billing

The User who intended to receive the invoice for the payment shall provide the Owner with the billing information. In this case, the User declares that the information provided is true and releases the Owner from any liability in this regard.

  • Material Products’ delivery methods

The material products and / or digital goods supplied on a material support shall be delivered to the address indicated by the User, in the manner and at the time chosen or indicated in the Application and reported in the order confirmation. Unless otherwise specified, the delivery terms specified in the order confirmation shall provide the period of time usually required to deliver the Product from the moment the courier takes charge.

In the event that it is not possible to provide the Products requested, a prompt notice shall be given to the User via e-mail, indicating the expected time of delivery or the reasons that make the delivery not possible.

If the User does not intend to accept the new term or the delivery has become impossible, he can request a refund of the amount paid, which shall be paid promptly with the payment method used for the purchase, within a maximum of 14 days from the date on which the Owner became aware of the refund request.

Upon receipt of the Product, the User is required to verify its compliance with the order as well as the integrity of the packaging. In case of evident damage to the packaging and / or to the Product, the User can refuse the delivery of the Product and may return it without any charge. Once the delivery document has been signed, the User cannot make any objection to the external characteristics of the Products delivered.

The Owner is not liable for damages losses and costs incurred as a result of the failure to execute the contract due to force majeure.

  • Exclusion of the right to withdrawal of Non-Consumer Users

The Non-Consumer User is not entitled to withdraw from the contract of sale or delivery of the Products. The User expressly acknowledges that the indication in the order of a VAT identification number qualifies him as a Non-Consumer User.

  • Right to withdrawal of Consumer Users from the purchase of Material Products

The Consumer User who, for any reason, is not satisfied with the Product has the right to withdraw from the contract without penalty and without specifying the reason, within the term of 14 giorni days from the date of delivery of the Product, by sending a written communication to the e-mail address commerciale@soldidesign.com, using the optional withdrawal form provided in the following article or any other written declaration.

In the case of separate delivery of more than one Product, ordered by the Consumer User with a single order, the term of 14 giorni days for exercising the right to withdrawal starts from the day of delivery of the last product.

In case of withdrawal, the Consumer User must return the Product to the Owner, without undue delay and in any case no later than 14 days from the date on which he notified his decision to withdraw from the contract. The Consumer User shall only bear the direct cost of returning the Product, unless the Owner has declared to bear it.

In case of withdrawal exercised correctly, the Holder shall refund the payments received by the User. The refund shall be paid promptly with payment method used for the purchase, within a maximum of 14 days from the date on which the Owner became aware of refund request.

The Owner shall not reimburse the delivery costs if the Consumer User has expressly chosen a type of delivery different from the least expensive type of delivery offered by the Owner.

The Owner may withhold the reimbursement until the Product is returned or until the Consumer User has demonstrated that he has returned it, unless he has offered to pick up the Product himself.

The Owner may not accept the return if the Product is malfunctioning due to improper use, negligence, physical, aesthetic or superficial damage or alteration, tampering or improper maintenance or wear and tear or absence of integral elements of the product (accessories, parts, etc.). In such cases, the Owner will return the purchased Product to the sender, charging the shipping costs to the sender.

  • Optional form to exercise the right to withdrawal

The User can withdraw from the contract by using the following form, which must be completed in its entirety and sent to the e-mail address commerciale@soldidesign.com before the withdrawal period has expired:

I hereby communicate the withdrawal from the sales or supply contract relating to the following product __________
 Order number:_______
 Date of the order: _______
 Name and surname: _______
 Address: ______
 E-mail associated with the account from which the order was made: ____________________
 Date: __________
 

  • Material Products’ guarantee for Non-Consumer Users

With regard to Material Products, Non-Consumer Users are subject to the guarantees for defects of the thing sold, the guarantee for defects of promised and essential quality and the other guarantees provided for by the Italian Civil Code (Sections 1490 and following of the Italian Civil Code).

  • Material Products’ guarantee of conformity for Consumer Users

The legal guarantee of conformity, as provided for in Sections 128-135 of the Italian Consumer Code, is recognised for all the Products sold through the Application that fall under the category of “consumer goods”, as regulated by Section 128, paragraph 2 of the Italian Consumer Code: any tangible movable items, also to be assembled, with the exception of i) sold by way of execution or otherwise by authority of law, also by delegation to notaries, ii) water, gas or electricity, where they are not put up for sale in a limited volume or set quantity, iii) electricity.

The legal guarantee of conformity is reserved only to Consumer Users.

The Owner undertakes to deliver the Consumer User Products in compliance with the sales contract. The Products are presumed to be in conformity with the contract if they:

  1. are fit for the purposes for which goods of the same type are normally used
  2. comply with the description given by the seller and possess the qualities of the goods which the seller has held out to the consumer as a sample or model
  3. show the quality and performance which are normal in goods of the same type and which the consumer can reasonably expect, given the nature of the goods and taking into account any public statements on the specific characteristics of the goods made about them by the seller, the producer or his representative, particularly in advertising or on labelling
  4. are fit for any particular purpose for which the consumer requires them and which he made known to the seller at the time of conclusion of the contract and which the seller has accepted.

Any faults or malfunctions caused by accidental facts or by the responsibility of the Consumer User or by use of the Product that is not in conformity with its intended use and / or with the technical documentation provided are therefore excluded from the scope of application of the guarantee of conformity.

The lack of conformity that occurs within 24 months from the date of delivery of the Product must be reported within 2 months following the date of discovery of the defect.

Unless proved otherwise, any lack of conformity which becomes apparent within six months of delivery of the goods shall be presumed to have existed at the time of delivery unless this presumption is incompatible with the nature of the goods or the nature of the lack of conformity. After 6 months, the Consumer User must provide proof that the damage was not caused by incorrect or improper use of the Product.

According to the Section 130 of the Italian Consumer Code, in the event of a lack of conformity of the Product, the Consumer User has the right to restore conformity of the Product, without charge. To this end, the Consumer User can choose between repairing the Product or replacing it.

This right of choice cannot be exercised if the requested remedy is objectively impossible or excessively expensive. Furthermore, the Consumer User has the right to an adequate price reduction or termination of the contract, only if one of the following situations occurs: i) repair and replacement are impossible or excessively expensive; ii) the Owner has not repaired or replaced the Product within a reasonable period; iii) the replacement or repair has caused considerable inconvenience to the Consumer User.

In order to to use the remedies provided by the guarantee of conformity, the Consumer User shall send a written communication to the e-mail address commerciale@soldidesign.com or call the customer service at the number 39 055 88 77 499.

The Owner shall promptly reply to the communication of the alleged lack of conformity and shall indicate to the Consumer User the specific procedure to be followed, also taking into account the product category to which the Product belongs and / or the defect reported.

  • Content sent by the Users

The User can upload Content on the Application, provided that it is not illegal (e.g. obscene, intimidating, defamatory, pornographic, abusive or for any reason illegal or in violation of privacy, the intellectual and / or industrial property rights of the Owner and / or third parties), misleading, or is not otherwise harmful to the Owner and / or third parties or contains viruses, political propaganda, commercial solicitation, mass e-mail or any other form of spamming. In the event of a dispute by a third party regarding any announcement or conduct related to it, the User assumes full liability and undertakes to hold the Holder harmless from any damage, loss or expense.

The User guarantees that the Contents are sent to the Application through his account from a natural person of legal age. For natural persons under legal age, the sending of Contents must be examined and authorised by the parents or by those exercising parental authority.

The User is the sole and exclusive responsible for the use of the Application with regard to the publication, consultation, management of the Content and contact between Users and is therefore the sole guarantor and responsible for the correctness, completeness and lawfulness of the Contents and its own behaviour.

It is forbidden to use an e-mail address that is not owned by the User, to use the personal data and credentials of another User in order to use his identity, or in any other way to declare false information about the origin of the Contents.

The Owner is unable to ensure timely control over the Content received and reserves the right at any time to cancel, move or modify the Content, which, at its discretion, appears to be illegal, abusive, defamatory, obscene or prejudicial to the right to author and trademarks or in any case unacceptable.

Users grant the Owner a non-exclusive right of use on the Content sent, without limitations of geographical areas. The Owner may therefore, directly or through trusted third ies, use, modify, copy, transmit, extract, publish, distribute, publicly perform, disseminate, create derivative works, host, index, store, note, encode, modify and adapt (including without limitation the right to adapt for transmission in any form of communication) in any form, any Content (including images, messages, including audio and video) that should be sent by the User, including through third parties.

The Content sent will not be returned and the Owner will not be liable towards Users for the loss, modification or destruction of the transmitted Content.

It is expressly forbidden, unless explicitly authorised by the Owner: i) the use of automatic announcement uploading systems, except those expressly authorised, ii) serial publication and / or management of advertisements for third parties by any means or method, iii) resell the Owner’s services to third parties.

  • Industrial and intellectual property rights

The Owner declares to be the owner and / or licensee of all intellectual property rights relating to and / or relating to the Application and / or the Content available on the Application. Therefore, all the trademarks, figurative or word and all other signs, commercial names, service marks, word marks, commercial names, illustrations, images, logos, contents relating to the Application are and remain the property of the Owner or its licensees and are protected by the laws in force on the trademarks and by the relative international treaties.

The Conditions do not grant the User any license for use relating to the Application and / or to individual contents and / or materials available therein, unless otherwise regulated.

Any reproductions in any form of the explanatory texts and the Contents of the Application, if not authorised, will be considered violations of the intellectual and industrial property right of the Owner.

  • Exclusion of warranty

The Application is provided “as is” and “as available” and the Owner does not provide any explicit or implicit guarantee in relation to the Application, nor does it provide any guarantee that the Application will satisfy the needs of the Users or that it will not have never interrupt or be error-free or free of viruses or bugs.

The Owner will endeavour to ensure that the Application is available continuously 24 hours a day, but cannot in any way be held responsible if, for any reason, the Application is not accessible and / or operational at any time or for any period . Access to the Application may be suspended temporarily and without notice in the event of system failure, maintenance, repairs or for reasons wholly unrelated to the owner’s will or due to force majeure events.

  • Limitation of liability

The Owner shall not be held liable towards the User, except in the case of wilful misconduct or gross negligence, for disservices or malfunctions connected to the use of the internet outside of its own control or that of its suppliers.

Furthermore, the Owner will not be liable for damages, losses and costs incurred by the User as a result of failure to execute the contract for reasons not attributable to him, the User only having the right to a full refund of the price paid and of any additional charges incurred.

The Owner assumes no responsibility for any fraudulent or illegal use that may be made by third parties of credit cards and other means of payment, since he does not enter in any way in contact with the payment data used (credit card number, name of the holder, password, etc.).

The Owner shall not be held liable for:

  1. any loss of business opportunities and any other loss, even indirect, possibly suffered by the User that is not a direct result of the breach of contract by the Owner
  2. incorrect or unsuitable use of the Application by Users or third parties
  3. the issue of incorrect documents or fiscal data due to errors in the data provided by the User, the latter being the only person responsible for the correct insertion

In no case the Owner shall be held liable for a sum greater than twice the cost paid by the User.

  • Force majeure

The Owner shall not be held responsible for the failure or late fulfilment of its obligations, due to circumstances beyond its reasonable control due to events of force majeure or, in any case, to unforeseen and unforeseeable events and, in any case, independent of its will.

The fulfilment of the obligations by the Owner shall be considered suspended for the period in which events of force majeure occur.

The Owner will perform any act in his power in order to identify solutions that allow the correct fulfilment of his obligations despite the persistence of events due to force majeure.

  • Links to third-party web sites

The Application may contain links to third-party web sites / applications. The Owner has no control over them and, therefore, is in no way responsible for the contents of these sites / applications.

Some of these links may link to third-party sites / applications that provide services through the Application. In these cases, the general conditions for the use of the site / application and for the use of the service prepared by the third parties will be applied to the individual services, with respect to which the Owner assumes no responsibility.

  • Privacy

The protection and processing of personal data will be in accordance with the Privacy Policy, which can be consulted on the page https://www.soldidesign.com/en/privacy-policy/

  • Applicable law and jurisdiction

The Conditions are subject to Italian law.

For Consumer Users, any dispute concerning the application, execution and interpretation of these Conditions shall be referred to courts where the Consumer User resides or has elected domicile, if located in the territory of the Italian Republic, without prejudice to the right of the User Consumer of going to court other than the “consumer court” pursuant to Section 66 bis of the Italian Consumer Code, competent for the territory according to one of the criteria of the Sections 18, 19 and 20 of the civil procedural code.

The application to Consumer Users who do not have their residence or domicile in Italy of any more favourable and mandatory provisions established by the law of the country in which they have their residence or domicile is reserved, in particular in relation to the term for the exercise of the right of withdrawal, after the return of the Products, in case of exercise of this right, the formalities of the communication and the legal guarantee of conformity.

For Users who are not Consumers, any dispute concerning the application, execution and interpretation of these Conditions will be referred to the forum of the place where the Owner is based.

  • Online dispute resolution for Consumer Users

The consumer user residing in Europe shall be aware of the fact that the European Commission has established an online platform that provides an alternative dispute resolution tool. This tool can be used by the Consumer User to resolve any dispute relating to and / or deriving from contracts for the sale of goods and the provision of services concluded online. Consequently, the Consumer User can use this platform for the resolution of any dispute arising from the contract entered into online. The platform is available at the following address: ec.europa.eu/consumers/odr/

Firenze, 01/07/2020

SOLDIDESIGN SRL

VIA DEL PRATIGNONE 50

50041 CALENZANO (FI)

Partita IVA/Codice Fiscale 06301700487